video suggerito
video suggerito

Lodi, spacciava portando con sé i figli piccoli: arrestato 34enne

Andava a spacciare portando con sé i due figli piccoli, di 7 e 1 anno e mezzo. Per questo, dopo un pericoloso inseguimento, i carabinieri hanno arrestato un 34enne di Cervignano d’Adda, in provincia di Lodi, accusato di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
A cura di Federica Gullace
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un 34enne, residente a Cervignano d’Adda, in provincia di Lodi, è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato trovato a spacciare assieme ai due figli piccoli, rispettivamente di sette e un anno e mezzo. L’uomo è finito in carcere, e successivamente agli arresti domiciliari, con l’accusa di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Il 34enne era stato notato in alcuni campi tra Mulazzano e Tribiano, e quando i militari si sono avvicinati alla vettura, con a bordo i due bambini, si è dato alla fuga, facendo nascere un inseguimento ad altissima velocità, durato per tredici chilometri, attraverso strade di campagna e vie imboccate perfino contromano. Arrivato a Galgagnano, il fuggitivo, intento ad evitare un’altra vettura dei carabinieri, ha però bruscamente girato il volante, finendo contro un muro di cemento, in via Curioni, e mettendo fine all'inseguimento.

A quel punto, però, l’uomo è sceso dall’automobile tentando di fuggire a piedi, abbandonando i due piccoli in preda al panico. Subito una pattuglia è intervenuta mettendo in salvo i bambini, mentre l’altra è riuscita a bloccare il malvivente, dopo alcune centinaia di metri. Una volta arrestato, i carabinieri hanno rinvenuto all’interno dell’auto 15 grammi di marijuana, due coltelli a serramanico, un bilancino di precisione e del materiale per confezionare la droga. Inoltre, il 34enne viaggiava con la patente sospesa. Ragione per cui, il tribunale di Lodi ha convalidato l’arresto, concedendo al 34enne i domiciliari. I bambini sono stati affidati alla madre.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views