152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lodi, la tabaccheria è chiusa per la morte del titolare: i ladri la saccheggiano

A Lodi alcuni malviventi hanno derubato il bar tabacchi Bricchi, chiuso per lutto: il proprietario, il 50enne Marco Bricchi, era morto da pochi giorni. L’episodio nella notte tra mercoledì e giovedì.
A cura di F.L.
152 CONDIVISIONI
Fonte: Facebook
Fonte: Facebook

Non si sono fermati davanti a nulla. Né, semplicemente, davanti alla legge, ma nemmeno davanti al cartello "chiuso per lutto" che campeggiava sulla saracinesca del locale. Una banda di ladri ha saccheggiato un bar tabacchi di Lodi, il cui titolare era morto da pochi giorni. L'episodio, riportato dal quotidiano locale Il Cittadino, è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì. Ignoti si sono introdotti nel bar Bricchi, in viale Piacenza, sfondando una delle finestre laterali con un tombino. Una volta all'interno i ladri si sono diretti subito verso gli scaffali con le sigarette: sono riusciti a portarne via diverse stecche, per un controvalore di migliaia di euro, prima di fuggire dopo che l'antifurto di cui dispone il locale è entrato in funzione.

Tabaccheria chiusa per lutto: i ladri entrano in azione

Il proprietario del locale, Marco Bricchi, è morto lo scorso 22 giugno dopo essere stato colpito da un infarto, proprio mentre si trovava all'interno del suo bar. Il locale è chiuso da allora: l'attività non era mai ripartita e i ladri hanno potuto quindi approfittare del fatto che il bar tabacchi fosse incustodito, ma ancora fornito di merce all'interno. Bricchi era molto noto in città: era stato anche consigliere comunale per la Lega Nord. A nulla è valsa per i ladri una foto del 50enne, con tanto di dedica, appesa dagli amici del tabaccaio all'ingresso del bar: i malviventi non si sono fatti troppi scrupoli. Sulla pagina Facebook del locale qualcuno ha commentato: "Il genere umano non ha rispetto nemmeno dei morti".

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views