150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Legnano, 15enne guida l’auto per gioco e investe la madre 54enne: la donna è morta

Un gravissimo incidente si è verificato ieri sera a Legnano (Milano). Un ragazzo di 15 anni, alla guida dell’auto di famiglia per parcheggiarla in garage, ha investito la madre mentre questa lo assisteva nel fare manovra. La donna, finita in coma, è morta questa mattina. Sotto choc il ragazzino.
A cura di Va.Re.
150 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l'ha fatta la donna di 54 anni rimasta gravemente ferita ieri sera a Legnano, in provincia di Milano. Il gravissimo incidente aveva visto la 54enne travolta dall'auto di famiglia guidata dal figlio 15enne. Era bastata una manovra azzardata per far finire a terra la donna, che colpita dallo sportello della vettura lasciato aperto era finita in coma. Questa mattina, come riporta il quotidiano "Il Giorno", i medici neurologi dell'ospedale legnanese hanno dichiarato la morte cerebrale della donna.

L'incidente ieri sera

Incredibile e banale la dinamica del tragico incidente, avvenuto nel garage di una palazzina del quartiere San Paolo. Poco prima delle 19 il figlio della donna aveva ottenuto il permesso di poter fare manovra, parcheggiando l'auto in garage. La mamma ha acconsentito, lasciando però uno sportello aperto per poter intervenire in caso di necessità. In pochi attimi però è avvenuta la tragedia: il ragazzino avrebbe perso il controllo del mezzo, forse perché gli è scappato il pedale della frizione. La vettura si è mossa e la donna, che si trovava accanto all'auto, è stata colpita dallo sportello. La 54enne è caduta a terra battendo con violenza la testa e perdendo i sensi a causa di una grave emorragia cerebrale.

Era stato proprio il figlio 15enne a dare l'allarme. Sul posto sono giunti i soccorsi sanitari del 118 che hanno trasportato la donna all'ospedale cittadino: le sue condizioni erano apparse subito disperate e la prognosi non era mai stata sciolta. Adesso i familiari hanno autorizzato l'espianto d'organi. Sotto choc il figlio della donna: sarà risentito dall'autorità giudiziaria che dovrà vagliare la sua posizione in merito all'episodio.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views