34 CONDIVISIONI

La mamma si sente male in auto: il figlio di 4 anni chiede aiuto e la salva

L’episodio a Varese: mamma e figlio erano in auto quando la donna si è sentita male. È riuscita ad accostare e poi è svenuta. Il bimbo non si è perso d’animo: è sceso dall’auto e ha chiesto a un passante di chiamare i soccorsi. Adesso la donna sta bene e verrà dimessa: il piccolo soccorritore ha ricevuto uno speciale attestato.
A cura di F.L.
34 CONDIVISIONI

Ha soltanto 4 anni, ma Alessandro, un bambino di Varese, ha dimostrato già una grande prontezza di spirito. È stato infatti grazie al suo intervento che sua madre è riuscita a superare un malore che avrebbe potuto causare gravi conseguenze. L'episodio risale a una decina di giorni fa, ma è stato reso noto soltanto ora. La mamma e il bambino erano in auto, lei alla guida e lui sul sedile posteriore, quando la donna ha avvertito un malore, dovuto a quanto pare a un serio problema cardiaco. La donna è riuscita ad accostare la macchina ed è svenuta.

(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Il bambino non si è perso d'animo: è sceso dall'auto, ha fermato un passante e gli ha chiesto di chiamare i soccorsi. Grazie all'intervento del 118 la donna è stata ricoverata all'ospedale di Varese, da dove sarà dimessa domani. Fortunatamente adesso sta bene, e avrà sicuramente modo di ringraziare suo figlio per averla salvata. La prontezza del bambino è stata lodata anche dai medici dell'ospedale, ai quali il piccolo ha fatto la sua personale diagnosi: "La mamma non aveva gli occhi belli", pare abbia detto. Per il suo gesto ha ricevuto un attestato da "piccolo soccorritore": chissà che anche in futuro non sceglierà di seguire questa strada.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views