747 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’aeroporto di Milano Malpensa è il migliore d’Europa. Pisapia: “Premiato il lavoro fatto”

L’aeroporto di Milano Malpensa è stato premiato come il migliore d’Europa. A dirlo l’associazione Aci Europe, che ha assegnato a Malpensa l’undicesimo “Annual Aci Europe best airport awards” nella categoria tra i 10 e i 25 milioni di passeggeri. Soddisfatto il sindaco Pisapia: “Dimostrazione dei passi avanti compiuti”.
A cura di F.L.
747 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scalo di Milano Malpensa è il miglior aeroporto europeo. A dirlo l'Aci Europe, associazione che rappresenta 450 aeroporti e il 90 per cento del traffico aereo commerciale in Europa. Allo scalo milanese è stato riconosciuto il primo premio nell'ambito dell’undicesimo edizione dell'Annual Aci Europe best airport awards, nella categoria tra i 10 e i 25 milioni di passeggeri. Malpensa è stato elogiato dalla giuria per la sue nuove infrastrutture e per i servizi volti a migliorare l’esperienza dei passeggeri, per le iniziative rivolte all'accoglienza di viaggiatori internazionali e per l’integrazione all'interno dello scalo di mostre d’arte per promuovere la cultura italiana e internazionale.

Malpensa, Pisapia: "Premiato il lavoro fatto"

Molto soddisfatto del riconoscimento il sindaco di Milano Giuliano Pisapia: "L’assegnazione all’aeroporto di Malpensa del prestigioso premio ‘Aci Europe’ come migliore scalo europeo della sua categoria è la concreta dimostrazione dei passi avanti compiuti in questi anni da un aeroporto che è sempre più strategico per il nostro territorio e per l’intero Paese. Malpensa – ha detto il sindaco – insieme a Linate, è la porta di ingresso per Milano e per tutta l’area metropolitana per milioni di persone e la recente riqualificazione operata alla vigilia di Expo, rispettando i tempi previsti, ha reso questo aeroporto ancora più competitivo e attraente".

Pisapia ne ha poi approfittato per congratularsi con Pietro Modiano, presidente della Sea, società che gestisce lo scalo e di cui il Comune detiene il 54,81 per cento delle azioni: "Questo riconoscimento premia anche il lavoro compiuto da Sea negli ultimi anni in collaborazione con il Comune e per questo voglio ringraziare i vertici della Società, a partire dal presidente Pietro Modiano, che insieme a tutti i lavoratori si sono impegnati per ottenere questi risultati".

747 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views