571 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Trono di Spade ha entusiasmato Milano (e non solo)

L’entusiasmo dei fan al Castello sforzesco poteva far presagire il successo della prima puntata della settima stagione di Game of Thrones: 230.000 persone sintonizzate su Sky alle 3 del mattino.
A cura di Redazione Milano
571 CONDIVISIONI
Immagine

Se non ci fossero state tante cose da fare, l'attesa sarebbe stata insopportabile. I fan del Trono di Spade, la serie tv fantasy alla sua settima stagione, hanno resistito fino a lunedì sera grazie agli eventi organizzati al Castello Sforzesco a Milano. Nell'ambito di "Estate sforzesca", una serie di manifestazioni organizzata dal Comune di Milano, nel weekend del 15-16 luglio è andato in scena "Inverno al castello". In due giorni pieni di sole, la gelida ambientazione di Games of Thrones è stata riproposta grazie all'entusiasmo degli amanti della serie e all'ambientazione. I primi hanno contribuito con i loro costumi, mentre la seconda è stata offerta dalla fortificazione rinascimentale e dalla comparsa, qua e là, dei White walkers.

Così, tra foto e trucchi, un gioco di ruolo nel Cortile della armi e la visione di qualche contenuto speciale in esclusiva, il tempo è passato. Una menzione a parte merita The Marathron, la singolare maratona cominciata a Roma il 2 luglio e conclusasi nella tappa milanese. I partecipanti correvano dietro ad un grande schermo che offriva loro la possibilità di vedere le ultime puntate della sesta stagione mentre correvano e raggiungevano la fortezza di Parco Sempione. Come testimoniato nel servizio video di Fanpage.it, sono molti i fan che si sono trattenuti sino alle 3 del mattino di lunedì per vedere la prima puntata dell'ultima stagione in contemporanea con la trasmissione negli Stati Uniti. Una prima visione in inglese, cui è seguita, nella prima serata dello stesso lunedì, la visione in italiano sul canale 111 di Sky Atlantic.

Il debutto è stato un successo. Certo, lo si poteva immaginare dai numeri delle stagioni passate e dalla stessa attesa che si respirava nel Castello sforzesco. Alle tre di notte erano ben 230.000 gli appassionati sintonizzati sul canale 111 di Sky Atlantic per vedere la première della serie fantasy. La fantasia produce emozioni (e numeri) reali.

571 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views