2.709 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Degrado a Brescia: uomo si fa il bidet in una fontana pubblica (FOTO)

A Brescia un uomo è stato fotografato mentre sembra intento a farsi un bidet all’interno di una fontana pubblica, in piazza Vittoria. Sul web infuriano le polemiche dei bresciani sul degrado nella loro città, ma c’è anche chi minimizza. L’assessore regionale Beccalossi: “Non c’è limite al peggio”.
A cura di F.L.
2.709 CONDIVISIONI
(Foto: Giuseppe Bianchi su www.migliorabrescia.it)
(Foto: Giuseppe Bianchi su www.migliorabrescia.it)

Dopo i numerosi casi di degrado segnalati a Roma, arriva da Brescia, seconda città della Lombardia, un'altra segnalazione che ha già suscitato molte polemiche. Riguarda un uomo, apparentemente un po' avanti con gli anni, che sembra proprio aver scambiato la fontana pubblica di piazza Vittoria per un bagno. La persona in questione è stata infatti ritratta mentre, con un costume o mutande nere, sembra farsi il bidet approfittando dell'acqua della fontana, in una delle piazze più importanti di Brescia (alle spalle di piazza della Loggia). Il tutto davanti ad altri cittadini seduti lì vicino, apparentemente indifferenti alla scena.

Non sono rimasti indifferenti invece i molti bresciani che hanno commentato la foto, dopo che questa ha iniziato a circolare sui social network. Diffusa dal portale web Migliorabrescia.it – che segnala situazioni di degrado o inefficienza da migliorare – è poi rimbalzata sulla pagina Facebook "Brescia che non vorrei". Qui lo sdegno degli utenti si è moltiplicato, anche se non sono mancati quelli che hanno provato a inquadrare la situazione in una cornice di "normalità", facendo paragoni con i turisti che si rinfrescano nelle fontane di Roma. A Brescia in questi giorni è allerta per il caldo record, ma il gesto dell'uomo nella fontana sembra inequivocabile. Probabile che l'uomo sia un senzatetto, elemento che fornirebbe una chiave di lettura un po' diversa alla scena.

Bidet in una fontana pubblica, l'assessore: "Non c'è limite al peggio"

Un duro commento alla vicenda è arrivato dall'assessore regionale al Territorio della lombardia, Viviana Beccalossi: "Pensavamo di aver raggiunto il massimo del degrado in altre occasioni, oggi invece tocchiamo il fondo con un'immagine schifosa". L'assessore Beccalossi, bresciana, ha poi aggiunto: "Non c'è limite al peggio".

2.709 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views