79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cremona, scout di 19 anni affoga nell’Adda: la sua canoa si è ribaltata

Un giovane scout di 19 anni è deceduto durante un un incidente in canoa. Si trovava assieme ad altri otto scout impegnato nel risalire il fiume Adda da Cassano d’Adda, in provincia di Milano, fino a Cremona.
A cura di Va.Re.
79 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane scout di 19 anni è deceduto durante un un incidente in canoa. Si trovava assieme ad altri otto scout impegnato nel risalire il fiume Adda da Cassano d'Adda, in provincia di Milano, fino a Cremona. Il gruppo scout proveniente da Bergamo di cui faceva parte anche Sebastiano Chia, questo il nome della vittima, non era la prima volta che si trovava ad affrontare esperienze simili, ma questa volta la canoa si è ribaltata, e Sebastiano non è riuscito ad emergere dalla corrente affogando.

I giovani avevano pernottato nella parrocchia di San Luigi Pizzighettone, per poi proseguire il loro viaggio entrando ne fiume da Gera d'Adda. Il giovane, da quanto si apprende, indossava il giubbotto salvagente regolarmente ma questo non è riuscito a salvarlo, così come non è servito il tentativo del capo scout di tirarlo fuori dall'acqua gettandosi dalla sua canoa alla ricerca di Sebastiano. I vigili del fuoco di Cremona giunti sul luogo della tragedia hanno potuto solo recuperare il corpo del giovane scout: per lui non c'era già più nulla da fare.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views