316 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Corbetta, squadra di scout picchiata dai bulli

Vittime dell’episodio di bullismo, che si è verificato alle 14 e 30 circa della scorsa domenica, sono sette ragazzi tra i 12 e 15 anni che fanno parte della “Squadriglia Volpi” del gruppo scout Agesci Corbetta 1.
A cura di Enrico Tata
316 CONDIVISIONI
Immagine

"Fate gli scout? E da dove venite? ah, da Corbetta… E la tenda dove l'avete lasciata?". Prese in giro e insulti che si trasformano presto in calci e schiaffi in faccia. Vittime dell'episodio di bullismo sono sette ragazzi tra i 12 e 15 anni che fanno parte della "Squadriglia Volpi" del gruppo scout Agesci Corbetta 1. Gli scout stavano andando alla stazione di Novara dopo aver partecipato a un incontro e alla messa della domenica delle Palme all’ex Seminario Vescovile di via Monte San Gabriele. Nel parcheggio di un supermercato, alle 14 e 30 circa, i ragazzi sono stati avvicinati dal gruppetto di giovani tra i 16 e i 18 anni. Prima sono stati presi in giro e poi picchiati e minacciati. "Non dite niente o vi veniamo a prendere uno per uno", hanno minacciato i bulli prima di andarsene.

I genitori dei ragazzi hanno denunciato l'aggressione ai carabinieri e il padre di uno di loro, il deputato del Pd Francesco Prina, ha scritto al sindaco e al questore di Novara.  "Un fatto increscioso — scrive Prina, che già è stato sindaco di Corbetta —. Sono stati aggrediti senza motivo, ma solo perché in divisa Scout, con zaino e ramoscello d’ulivo in mano. Novara, negli anni, è sempre stata una città accogliente e mai abbiamo avuto problemi nei reciproci scambi di amicizia e fratellanza tra gruppi scout, non vorremmo che questi fenomeni di bande giovanili recassero ancora danno in futuro". Gli scout sono stati medicati al pronto soccorso dell'ospedale di Magenta: riportavano abrasioni ed ematomi al volto e sulle ginocchia e alcuni di loro perdevano sangue dalla bocca e dal naso. Sono stati comunque tutti dimessi in breve tempo.

316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views