47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia, imprenditore muore di meningite: è lo stesso ceppo delle studentesse milanesi

Renato Goffi si è sentito male nei giorni scorsi, ha avuto la febbre altissima ed è stato ricoverato dai parenti all’ospedale Mellino Mellini di Chiari, Brescia. E’ deceduto a meno di 48 ore dal ricovero.
A cura di Enrico Tata
47 CONDIVISIONI
Immagine

Un imprenditore di 59 anni è morto a causa di una meningite fulminante. Renato Goffi si è sentito male nei giorni scorsi, ha avuto la febbre altissima ed è stato ricoverato dai parenti all'ospedale Mellino Mellini di Chiari, Brescia. E' deceduto a meno di 48 ore dal ricovero e, stando a quanto si apprende, secondo i medici si tratterebbe di infezione batterica da meningococco di tipo C, lo stesso ceppo che ha stroncato le due studentesse dell’Università di Milano morte il 26 luglio e il 30 novembre.

Nell'ospedale è già cominciata la procedura di profilassi a scopo precauzionale. "Il personale medico e paramedico è stato immediatamente sottoposto alla profilassi necessaria a scongiurare un eventuale contagio e già nelle giornate di sabato e domenica diverse persone si sono presentate al nostro pronto soccorso. È da ribadire che il rischio si presenta per chi ha avuto contatti primari. Per esempio non corre rischi chi è stato nello stesso bar dove si è recato questo signore a bere il caffé, ma chi si è seduto vicino a lui e ci ha fatto quattro chiacchiere. Se si hanno dei dubbi è necessario recarsi dalla guardia medica o in qualsiasi struttura sanitaria", fanno sapere dalla direzione sanitaria del nosocomio.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views