359 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestati ladri di cimiteri: recuperate 70 statue e 30 quintali di bronzo (Video)

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri di Milano in due distinte operazioni: erano dedite al furto di statue e manufatti in bronzo e rame nei cimiteri della città. Recuperate 70 statue e trenta tonnellate di oggetti in metallo pronti ad essere fusi.
A cura di Va.Re.
359 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri del comando provinciale di Milano hanno arrestato tre persone, dedite al furto di statue e manufatti di bronzo nei cimiteri, recuperando 70 statue e 30 tonnellate di manufatti in bronzo pronti per essere fusi. La scoperta è avvenuta a seguito dell'inseguimento di un furgone Renault Master, che non aveva rispettato l'alt intimatogli nella zona industriale di Buccinasco, per un controllo di routine. Il mezzo è risultato rubato e l'uomo alla guida, un cittadino di nazionalità romena con precedenti arrestato. Ricostruendo i movimenti del furgone i militari sono arrivato ad una ditta di commercio di metalli e recupero di rottami: qui il ritrovamento dei manufatti e delle statue trafugate. Arrestato anche il titolare della ditta.

Un altro uomo è stato invece fermato a Bollate in flagranza di reato, sorpreso dal custode del cimitero di via Repubblica, mentre rubava vasi di ottone e rame e altri oggetti divelti dalle tombe. Una successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di due sculture di bronzo e un quintale di cavi di rame.

359 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views