Ci saranno anche i sapori e le atmosfere mitteleuropee del ristorante Wiener Haus all'interno del centro commerciale "Il Centro" di Arese, il più grande d'Europa. Giovedì 14 aprile, in concomitanza con l'inaugurazione dello shopping mall attorno al quale si è creata un'attesa incredibile, aprirà anche il nuovo punto vendita della birreria-trattoria che propone prelibatezze come la "Wienerschitzel" (parente della cotoletta alla milanese), i würstel o la famosa torta Sacher.

Arese, apre il ristorante Wiener Haus: ci lavoreranno 40 persone.

Wiener Haus è una catena in franchising di proprietà del gruppo Cigierre, che possiede oltre 190 ristoranti in tutta Italia, tra cui i locali dell'Old Wild West. L'apertura del ristorante di Arese, che ha una superficie di oltre 600 metri quadri, avrà un'importante ricaduta in termini occupazionali: sono circa 40, infatti, i collaboratori che saranno impiegati nel locale.

Ai visitatori de "Il Centro" di Arese, Wiener Haus offre un'alternativa in termini di proposta gastronomica e di esperienza di consumo: l'ambiente è famigliare e accogliente, caratterizzato da arredi in legno che evocano l’atmosfera di una classica birreria-trattoria. I piatti rispecchiano la tradizione mitteleuropea anche nella preparazione: la Wienerschitzel, ad esempio, viene rigorosamente battuta, impanata e preparata al momento, mentre come birra è stata scelta la Pilsner Urquell, prodotta ancora seguendo la tradizione che risale al 1842.

Wiener Haus si va ad aggiungere agli oltre 200 negozi ospitati dal centro commerciale "Il Centro": al di là del comparto legato alla gastronomia, l'attesa maggiore sembra essere quella per le aperture di Primark e del primo Lego certified store d'Italia.