Forti temporali previsti a Milano nella giornata di domani, venerdì 19 maggio. Il tempo, come riporta il sito di previsioni meteo IlMeteo.it, peggiorerà al Nord e alta Toscana con molte nubi foriere di rovesci, temporali forti e grandinate. Le zone più colpite risulteranno essere i settori alpini e prealpini e medio/alte pianure, meno piogge sulla Pianura Padana centro-meridionale. Atteso un abbassamento della temperatura di 6-7 gradi. Già nella giornata di sabato tornerà a splendere il sole.

Per quanto riguarda la città di Milano nello specifico, previsti forti temporali per tutta la giornata di domani a partire dalla tarda mattinata.Nubi sparse nella mattinata di sabato, con il cielo che dovrebbe tornare sereno già in serata. Bel tempo domenica e lunedì.

Attivato il monitoraggio su Seveso e Lambro.

Dalla mezzanotte il Comune di Milano attiverà il monitoraggio del Seveso e del Lambro. I livelli dei due fiumi saranno monitorati dalla Protezione Civile, che invierà i dati al Coc, il Centro Operativo Comunale, che a sua volta diffonderà i dati a Protezione civile, Polizia locale, MM servizi idraulici, Amsa. Costante il contatto con AIPO per l'eventuale attivazione del canale scolmatore di Palazzolo.