60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venditore abusivo sbaglia concerto e abbandona i gadget di Fedez in metro: scatta l’allarme bomba

L’allarme bomba che ieri ha bloccato per un’ora e mezza la metro verde a Milano è stato causato da una valigia piena di gadget falsi del rapper Fedez, abbandonata sulla banchina della metro da un venditore abusivo. L’uomo aveva sbagliato concerto: al Forum si esibiva infatti Ligabue e non il rapper milanese.
A cura di Francesco Loiacono
60 CONDIVISIONI
Immagine

Ha quasi dell'incredibile il motivo che ieri ha provocato l'interruzione per circa un'ora e mezza della metro verde di Milano tra le stazioni di Famagosta e Assago forum. L'allarme bomba è stato infatti causato da una valigia piena di gadget falsi riconducibili al rapper Fedez, abbandonata sulla banchina della metro, in una posizione abbastanza defilata.

L'incredibile sbaglio

A lasciare la valigia, causando non pochi disagi a tutti i passeggeri, è stato un venditore abusivo di 43 anni, già noto alle forze dell'ordine e considerato un "pendolare del bagarinaggio". L'uomo è difatti un frequentatore abituale del Forum di Assago, dove è solito vendere gadget in occasione dei concerti che si tengono in quella sede. Ieri, però, ha clamorosamente sbagliato concerto: al Forum si esibiva infatti il cantante Ligabue e non il rapper milanese, che sarà invece in concerto ad aprile. Non appena si è accorto dell'errore il 43enne ha pensato bene di lasciare momentaneamente la valigia in stazione, per recuperarla poi in un secondo momento, dopo aver terminato il suo "lavoro" vendendo i gadget dell'artista giusto, dei quali comunque l'uomo era dotato. Ma il trolley è stato notato dai dipendenti di Atm, che hanno fatto scattare le procedure di emergenza previste in questi casi.

Il 43enne, individuato grazie alla telecamere di sorveglianza, ai carabinieri di Assago ha raccontato l'episodio, chiarendo il motivo della presenza della valigia sospetta: il suo gesto gli è costato una denuncia per interruzione di pubblico servizio.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views