40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Università Statale, dopo le polemiche annullato l’incontro con il medico anti vaccini

È stato annullato il seminario in programma per domani all’Università Statale di Milano, nel quale avrebbe dovuto parlare (senza contraddittorio) Dario Miedico, medico milanese famoso per le sue posizioni critiche nei confronti dei vaccini. Il rettore della Statale si era detto subito contrario all’iniziativa.
A cura di Francesco Loiacono
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il "seminario delle polemiche" alla fine è stato annullato. È saltato l'incontro con Dario Miedico, il medico famoso per le sue posizioni critiche nei confronti della vaccinazione. Il seminario (senza contraddittorio), dal titolo "Le vaccinazioni: un caso di controversia scientifica", era in programma per domani, venerdì 3 marzo, all'Università Statale di Milano. Ma era stato lo stesso rettore della Statale, Gianluca Vago, il primo a esprimere la propria contrarietà sia per la mancanza di contraddittorio sia per la presenza del logo dell'Ateneo sulla locandina che pubblicizzava l'incontro.

Miedico è al centro di un procedimento dell'Ordine dei medici

Dopo le perplessità espresse anche da altri docenti della Statale, l'incontro, che si sarebbe dovuto tenere nella sala Paci di via Festa del Perdono, è stato annullato. A prendere la decisione lo stesso docente del Dipartimento di Filosofia che aveva invitato Miedico nell'ambito di un ciclo di conferenze intitolato "Riconciliare le scienze". La notizia dell'annullamento è stata accolta con soddisfazione da parte dei vertici della Statale: "L'università ne prende atto ed esprime apprezzamento per la decisione". La presenza di Miedico in Statale avrebbe potuto creare non pochi imbarazzi: il medico milanese è al centro di un procedimento disciplinare da parte dell'Ordine dei medici di Milano, che lo aveva convocato a fine gennaio per chiedergli conto di alcuni video diffusi su Youtube nei quali Miedico si scaglia contro la vaccinazione. Il medico milanese si è difeso sostenendo di non essere contrario alle vaccinazioni, ma di essere "critico rispetto alle modalità attuali con le quali vengono praticate le vaccinazioni, a cominciare dall'obbligatorietà di legge".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views