41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un chilo e mezzo di droga nelle case di quattro ragazzi di Abbiategrasso: arrestati

Quattro ragazzi tra i 30 e i 19 anni sono stati arrestati tra Abbiategrasso e Zelo Surrigone, in provincia di Milano, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Nelle abitazioni di due degli arrestati sono stati sequestrati 1,5 chili di droga tra marijuana e hashish, che avrebbero fruttato sul mercato circa 15mila euro.
A cura di Francesco Loiacono
41 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Quattro ragazzi tra i 30 e i 19 anni sono stati arrestati tra Abbiategrasso e Zelo Surrigone, in provincia di Milano, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Nelle abitazioni di due degli arrestati gli agenti delle polizie locali di Abbiategrasso e Vigevano, che hanno condotto le indagini, hanno trovato e sequestrato complessivamente un chilo e mezzo di droga tra marijuana e hashish. La sostanza stupefacente aveva un valore sul mercato di circa 15mila euro.

L'operazione, denominata Ticino, è partita sabato dopo che una soffiata ha segnalato la presenza di droga in casa di una 24enne di Abbiategrasso. Le perquisizioni nell'abitazione hanno confermato i sospetti: gli agenti hanno trovato 130 grammi di marijuana già suddivisa in 140 dosi. Da questo primo blitz è partito una sorta di effetto domino: con la 24enne c'era anche il compagno, un 19enne. I due sono stati entrambi arrestati e posti ai domiciliari. Agli agenti hanno raccontato che il fornitore della droga era il fratello 23enne del 19enne. Il ragazzo è stato trovato in casa di un quarto giovane, un 30enne di Zelo Surrigone. Nell'abitazione di quest'ultimo è stato trovato il maggior quantitativo di stupefacenti: un chilo di marijuana e due etti di hashish oltre a bilancini di precisione. Proprio mentre gli agenti erano in casa, nell'abitazione si è presentato un cliente abituale degli spacciatori, che ha rivelato come si servisse dei pusher da almeno sei mesi. I due ragazzi sono stati arrestati e portati in carcere a Pavia.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views