329 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trezzano sul Naviglio, piantagione di marijuana scoperta in un’officina: due arresti

Due persone sono state arrestate dalla guardia di finanza a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. I due avevano creato una piantagione di marijuana all’interno di un’autofficina, nascosta da una parete di cartongesso. Ben 142 le piante sequestrate, alte un metro e mezzo.
A cura di Francesco Loiacono
329 CONDIVISIONI
Immagine

Quella che sembrava una normale carrozzeria nascondeva in realtà una vera e propria piantagione di marijuana, con piante alte un metro e mezzo. La scoperta è stata fatta dagli uomini della guardia di finanza di Magenta in un'officina di Trezzano sul Naviglio, comune in provincia di Milano. Un primo locale era utilizzato per riparare le autovetture di ignari clienti. Sul fondo però, nascosto da una grossa roulotte e da una parete di cartongesso, era celato un altro locale adibito a serra.

Nella serra erano nascoste 142 piante di marijuana

All'interno, i finanzieri hanno scoperto ben 142 piante di marijuana. Gli alberelli erano illuminati artificialmente e prosperavano anche grazie a un sofisticato sistema di ventilazione, che serviva anche per disperdere il forte odore e non destare sospetti. Due le persone, entrambi italiani, arrestate per la coltivazione illegale: si tratta del titolare dell'officina, un 39enne incensurato, e di un uomo di 48 anni con piccoli precedenti penali. All'interno dell'auto di quest'ultimo le Fiamme gialle hanno trovato 3 etti di marijuana, mentre nel corso di successive perquisizioni sono stati trovati anche i semi di cannabis e tutto il necessario per coltivare ed essiccare la sostanza stupefacente. L'officina non è però stata sequestrata: probabilmente le due attività, quella legale e quella illegale, andavano avanti senza legami.

329 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views