91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Studenti in corteo a Milano contro la “Buona scuola” del governo Renzi

Studenti in corteo anche a Milano per protestare contro la “Buona scuola” e le politiche del governo Renzi. La manifestazione, pacifica e affollata, è partita da largo Cairoli alle 10. Qualche tensione, con petardi e fumogeni, solo davanti alla sede di Assolombarda e del consolato turco.
A cura di Francesco Loiacono
91 CONDIVISIONI
Immagine

Studenti in corteo anche a Milano per la manifestazione nazionale contro la "buona scuola" del governo Renzi. Qualche tensione, ma per ora nessun problema significativo all'interno del corteo, animato da diverse centinaia di studenti e militanti dei centri sociali milanesi. La manifestazione è partita alle 10 da largo Cairoli e, proseguendo lungo le vie del centro città – paralizzata per l'occasione – terminerà presso il parco Ravizza, in zona Bocconi.

Ad aprire il corteo un camion che espone lo striscione "non si può morire di scuola". Gli studenti sono in piazza in tutta Italia per chiedere una legge nazionale sul diritto allo studio, per protestare contro il modello di scuola-azienda portato avanti secondo loro dalla riforma varata dal governo Renzi e contro la privatizzazione dei luoghi del sapere. Un "no" convinto alle politiche del governo Renzi, ribadito anche dallo striscione che apre il corteo. Qualche tensione si è registrata all'inizio della manifestazione, quando è stato segnalato uno scontro tra gli autonomi e i militanti dei centri sociali, e poi all'altezza della sede di Assolombarda e del consolato turco. Petardi e fumogeni, ma nulla di più, in una giornata che al momento resta pacifica.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views