Si fermano a cambiare la gomma in autostrada: 2 automobilisti travolti e uccisi da camion

Due persone sono morte dopo essere state travolte da un camion mentre cercavano di cambiare la gomma della loro auto. Il tragico incidente è avvenuto sull'autostrada A4 in direzione Venezia attorno alle 18 di lunedì, all’altezza del comune di Trezzo sull’Adda, in provincia di Milano. Ancora da chiarire la dinamica del sinistro, sul quale indaga la polizia stradale di Bergamo. L'incidente è avvenuto al chilometro 158 dell’autostrada. Secondo quanto riferito dagli agenti, il conducente del camion, con targa italiana, si è subito fermato a prestare i primi soccorsi, seguito dopo poco dal personale del 118 intervenuto sul luogo dell'incidente. Entrambi i tentativi si sono però rivelati inutili. Per i due automobilisti travolti non c'è stato nulla da fare: sono morti sul colpo.
Travolti e uccisi mentre cambiano la gomma in autostrada
Le vittime sono due uomini: l'italiano Giovanni Balestra, 58 anni, e un cittadino albanese di 30 anni di cui ancora non si conosce il nome, che viaggiava con lui. Entrambi residenti in provincia di Bergamo, erano a bordo di una Hyundai Jazz insieme a una terza persona che si è salvata ed è stata trasportata in ospedale a Zingonia in stato di choc. Dai primi accertamenti sembra che la Hyundai si sia fermata tra la prima corsia e la corsia di emergenza, venendo poi colpita dal camion.
L'incidente ha causato grossi disagi alla circolazione, con code fino a nove chilomentri verso Brescia. Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti sono state chiuse per alcune ore tutte le corsie. Sul posto sono arrivati gli operatori della Direzione secondo Tronco di Milano, i soccorsi meccanici e sanitari.