43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sgomberata a Milano la palazzina con la Madonnina “blasfema”: anarchici sul tetto

È stata sgomberata dalle forze dell’ordine la palazzina occupata dagli anarchici in via Gadames, a Milano. L’edificio, di proprietà della Congregazione dei Padri Passionisti, era finito al centro delle polemiche nei giorni scorsi perché gli occupanti avevano esposto sul balcone una statua di una Madonnina, deturpandola con uno striscione osceno. I sette anarchici che erano all’interno si sono asserragliati sul tetto.
A cura di Francesco Loiacono
43 CONDIVISIONI
Immagine

È stata sgomberata dalle forze dell'ordine, a Milano, la palazzina occupata dagli anarchici in via Gadames. L'edificio, di proprietà della Congregazione dei Padri Passionisti, era finito al centro delle cronache nei giorni scorsi perché gli occupanti avevano esposto sul balcone una statua di una Madonnina, deturpandola con uno striscione osceno. In tanti, in primis la Curia, avevano quindi chiesto un intervento alla questura. Da via Fatebenefratelli hanno precisato che lo sgombero era già stato pianificato poco dopo l'occupazione, ma che si era atteso il momento più propizio per intervenire. Gli abusivi, sette in tutto, all'arrivo delle forze dell'ordine si sono asserragliati sul tetto: sono adesso in corso le trattative per farli scendere. La zona, che è stata isolata, è presidiata da polizia, carabinieri e guardia di finanza.

Il rappresentante della proprietà dello stabile, padre Andrea, ha intanto ricevuto dalla questura l'autorizzazione a sgomberare gli oggetti contenuti all'interno dell'edificio: "Hanno occupato la palazzina un paio di giorni prima dell'inizio dei lavori di ristrutturazione – ha affermato il religioso all'agenzia di stampa Ansa – il progetto prevede il rifacimento di parte del tetto e delle facciate per rendere agibili 2 appartamenti che saranno destinati a due famiglie con 4 figli ciascuna già coinvolte nei programmi della parrocchia. Gli abbiamo concesso le abitazioni in comodato d'uso per 15 anni e sono attualmente in attesa dello sgombero per poter entrare".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views