511 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Settimana della moda di Milano: animalisti nudi in strada per protesta

Decine di animalisti si sono denudati in strada, nel centro di Milano, per protestare contro la Settimana della moda (dal 18 al 24 settembre). Sui corpi seminudi vernice rossa a simboleggiare il sangue, mentre sono stati esposti diversi cartelli: “Vera pelle, vera morte” e “L’unica pelle che dovremmo indossare è la nostra”.
A cura di Redazione Milano
511 CONDIVISIONI
La protesta degli animalisti (LaPresse)
La protesta degli animalisti (LaPresse)

Non c'è Settimana della moda di Milano senza le proteste degli animalisti. L'ultima è andata in scena questa mattina in via Mercanti, nel pieno centro del capoluogo lombardo, a due passi dal Duomo. Alcuni attivisti delle "Iene vegane" si sono sdraiati in mezzo alla strada. Poi si sono progressivamente denudati, fino a rimanere completamente nudi o con i soli indumenti intimi addosso. Gli animalisti si sono successivamente ammassati gli uni sugli altri, dipingendo i loro corpi con tracce di vernice rossa, a mo' di sangue. Poi hanno esposto alcuni cartelli con le scritte "Vera pelle, vera morte" e "L'unica pelle che dovremmo indossare è la nostra". Ad assistere alla protesta degli animalisti – in tutto circa una decina di persone – sono stati diversi passanti e turisti, che hanno immortalato con i loro telefonini la scena.

La Settimana della moda di Milano dal 18 al 24 settembre

La Settimana della moda di Milano prenderà il via domani, martedì 18 settembre, e si concluderà il 24 settembre. Sessanta le sfilate in programma, oltre a 80 presentazioni e 44 eventi complessivamente in calendario. Ma i numeri della Fashion week milanese che più interessano gli amministratori cittadini sono forse altri: secondo la Camera di Commercio, infatti, nel settore operano 19mila imprese e 128mila addetti per un giro d'affari da 10 miliardi all'anno tra commercio, alloggio, ristorazione, cultura e divertimento.

511 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views