46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scoperto un deposito di merce rubata in via Padova: quattro arresti a Milano

Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri a Milano con varie accuse tra cui furto e ricettazione. Nell’abitazione di uno dei quattro, in via Padova, i militari hanno scoperto un vero e proprio deposito di merce rubata. L’operazione è nata dalla denuncia di una designer 46enne, in città per il Salone del mobile, che aveva subito il furto di una borsa.
A cura di Francesco Loiacono
46 CONDIVISIONI
Immagine

Dal furto di una borsa avvenuto a Milano durante il Salone del mobile, i carabinieri sono riusciti a risalire a un vero e proprio deposito di merce rubata. La scoperta in un appartamento di via Padova. Quattro, alla fine, le persone finite in manette: tre cittadini peruviani, rispettivamente di 35, 36 e 60 anni d’età, nonché un cubano 34enne, tutti già noti alla giustizia. Le accuse per loro sono a vario titolo di furto, ricettazione, uso di sigilli e strumenti contraffatti e possesso di documenti di identificazione falsi.

L'operazione dei carabinieri della Compagnia di Rho è partita dal furto della borsa di una designer 46enne, in città per gli eventi della Milano design week, dall'hotel in cui soggiornava. Le immediate ricerche del ladro, il 34enne, hanno portato alla sua individuazione mentre cercava di allontanarsi a bordo di un’utilitaria assieme al suo complice, il più anziano dei tre peruviani arrestati. La successiva perquisizione dell’abitazione del 34enne ha riservato ai militari una sorpresa: la sua casa era infatti una sorta di bazar di oggetti rubati. All'interno i carabinieri hanno scoperto borse, occhiali da sole, portafogli di marca, smartphone, orologi, monili in oro e argento. Tutti provento di furto. Nell'abitazione i militari hanno trovato anche denaro e documenti contraffatti. Di conseguenza è scattato l'arresto per i due e gli altri due loro complici.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views