489 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero trasporti a Milano, mercoledì 16 dicembre a rischio metro, bus e tram

Mercoledì 16 dicembre è confermato lo sciopero del personale Atm a Milano. A rischio per quattro ore metro, autobus e tram. Incrocia le braccia anche il personale dell’azienda di trasporti Net in Brianza. Giovedì 17 dicembre toccherà invece ai treni regionali: scioperano i dipendenti di Trenord.
A cura di Francesco Loiacono
489 CONDIVISIONI
Immagine

La settimana nera per i trasporti in Lombardia entra nel vivo. Domani, mercoledì 16 dicembre, è confermato lo sciopero del personale di Atm (Azienda trasporti milanesi) iscritto al sindacato Confederazione unitaria di base Trasporti. L'agitazione durerà 4 ore, dalle 8.45 alle 12.45. Possibili, dunque, disagi per tutti i viaggiatori che useranno i mezzi pubblici sia di superficie, come autobus e tram, sia la metropolitana. Oltre che Milano, lo sciopero di mercoledì interesserà anche i comuni milanesi e brianzoli serviti dall'azienda Net (Nord est trasporti): Vedano, Taccona, Cinisello Balsamo, Villasanta e Arcore. Incrocia le braccia anche il personale della Net.

Giovedì 17 dicembre a rischio i treni

Per tutti i pendolari lombardi, la settimana di passione proseguirà anche giovedì 17 dicembre, quando è in programma lo sciopero del personale Trenord. In questo caso è possibile che i disagi siano ancora maggiori: lo sciopero di 21 ore – dalla mezzanotte alle 21 – è stato infatti proclamato da tutte le maggiori sigle sindacali ad eccezione della Cisl. Si tratta dello sciopero che era in programma nei giorni del Ponte di Sant'Ambrogio ma è stato scongiurato dall'intervento della prefettura di Milano, che ha precettato i lavoratori. I sindacati preannunciano una massiccia adesione, che vorrebbe dire rischio paralisi per il trasporto ferroviario regionale.

489 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views