380 CONDIVISIONI

Schiacciata dalla jeep: muore Amalia Aletti, giovane direttrice sfilate di Prada

Amalia Aletti, 33 anni, originaria della Calabria ma ormai da anni a Milano, è morta in un tragico incidente stradale mentre si trovava in Namibia. La ragazza, che a Milano era direttrice delle sfilate di moda per la maison Prada, sarebbe rimasta schiacciata dalla jeep noleggiata col fidanzato e altri amici per una escursione.
A cura di Francesco Loiacono
380 CONDIVISIONI
Immagine

È rimasta schiacciata dalla jeep utilizzata per un'escursione, morendo poco dopo l'arrivo dei soccorsi. Questo il tragico incidente che ha spezzato la vita di Amalia Aletti, 33enne originaria di Rocca Imperiale, in Calabria, ma ormai da diversi anni residente a Milano. Nella città della moda la giovane, di professione stilista, era entrata a far parte della maison Prada divenendone la direttrice per le sfilate.

Schiacciata dalla jeep: muore Amalia Aletti, direttrice sfilate di Prada

La notizia della morte, che risale allo scorso 25 agosto, è stata confermata dalla Farnesina. Amalia si trovava in Namibia, assieme al fidanzato e a un'altra coppia di amici. Avevano noleggiato una jeep per fare un'escursione in una parte del Paese africano molto isolata, a diversi chilometri dal centro abitato più vicino. Per cause ancora da accertare, la jeep si sarebbe capovolta travolgendo la ragazza. Nell'incidente sono rimasti feriti tutti i passeggeri, anche se le condizioni di Amalia sono sembrate subito le peggiori. I soccorsi sarebbero arrivati dopo diverse ore proprio a causa del luogo impervio nel quale si trovavano le due coppie. Amalia è purtroppo deceduta poco dopo l'arrivo dei soccorritori.

I viaggi erano una delle passioni della 33enne, assieme alla moda, ambiente nel quale la stilista aveva già fatto una brillante carriera nonostante la giovane età. Adesso la salma della ragazza si trova ancora in Namibia in attesa del rimpatrio, bloccata da alcune questioni burocratiche.

380 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views