2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scende dall’auto in panne sull’autostrada: investita e uccisa insieme al suo soccorritore

Caterina Costa e Paolo Miele, entrambi 42enni, sono morti martedì sera sull’autostrada A8 a Legnano, vicino Milano. I due sono stati travolti da una Bmw mentre erano al centro della strada: la Panda della Costa era in panne e Miele stava cercando di aiutarla. Illeso il guidatore della Bmw, indagato per omicidio colposo.
A cura di Francesco Loiacono
2 CONDIVISIONI

Immagine

Una donna di 42 anni e un uomo suo coetaneo sono morti nella notte tra martedì e mercoledì sull'autostrada A8, all'altezza di Legnano, in provincia di Milano. I due sono stati travolti da un'auto mentre si trovavano al centro della carreggiata, dopo che la Panda della 42enne era rimasta in panne e l'uomo, un camionista che per primo l'aveva notata al centro della strada, stava cercando di aiutarla.

Il tragico incidente stradale è avvenuto intorno all'una di notte al chilometro 17 dell'Autolaghi. Caterina Costa, questo il nome della vittima, si è trovata improvvisamente con la sua auto in panne al centro della carreggiata mentre viaggiava in direzione di Varese. Dietro di lei è sopraggiunto per primo Paolo Miele, che ha accostato il suo camion sulla corsia di emergenza e ha raggiunto la donna per cercare di capire quale fosse il problema. I due, però, sono riusciti a scambiarsi solo poche parole: alle loro spalle è arrivata a forte velocità una Bmw guidata da un 52enne di Monza, M.T., che ha centrato in pieno l'auto travolgendoli. L'uomo è stato sbalzato nella corsia opposta, ed è morto dopo due ore mentre si trovava ricoverato all'ospedale di Legnano. La donna è invece morta sul colpo. Illeso il conducente della Bmw, che è ora indagato per omicidio colposo.

Sull'incidente adesso indaga il pubblico ministero della procura di Busto Arsizio Nicola Rossato, che dovrà chiarire perché la Panda di Caterina Costa si sia fermata al centro della carreggiata e dovrà ricostruire la dinamica esatta dell'incidente.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views