102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roberto Bolle è Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana: la cerimonia a Milano

La star della danza Roberto Bolle ha ricevuto in prefettura, a Milano, l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. A consegnarla il prefetto Luciana Lamorgese, il vice sindaco di Milano Anna Scavuzzo e l’assessore regionale Stefano Bolognini. L’Ordine al merito è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.
A cura di Redazione Milano
102 CONDIVISIONI
Roberto Bolle con (da sinistra a destra), il vice sindaco di Milano Anna Scavuzzo, il prefetto Luciana Lamorgese e l'assessore regionale Stefano Bolognini
Roberto Bolle con (da sinistra a destra), il vice sindaco di Milano Anna Scavuzzo, il prefetto Luciana Lamorgese e l'assessore regionale Stefano Bolognini

Ballerino di fama mondiale, étoile della Scala e personaggio mediatico. Ma adesso Roberto Bolle è diventato anche Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. L'onorificenza, una delle più importanti nel nostro Paese, era stata conferita nel giugno scorso su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è stata consegnata questa mattina a Bolle dal prefetto di Milano, Luciana Lamorgese. Alla cerimonia di consegna, che si è svolta in prefettura, erano presenti anche il vice sindaco del Comune di Milano Anna Scavuzzo e l’assessore alle Politiche sociali, abitative e disabilità della Regione Lombardia Stefano Bolognini.

L'Ordine al merito della Repubblica italiana, come si può leggere sul sito del Quirinale, è stato istituito nel 1951 ed è il primo fra gli Ordini nazionali, destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari". In ordine di importanza, le onorificenze vanno da quella di "Cavaliere" a quella di "Cavaliere di gran croce": nel mezzo ci sono gli Ufficiali, i Commendatori e i Grandi ufficiali.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views