87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapinava farmacie e supermercati urlando bestemmie: arrestato “il blasfemo” (VIDEO)

Un rapinatore seriale di 34 anni è stato arrestato dalla polizia a Milano. L’uomo, italiano e pregiudicato, era soprannominato “il blasfemo” perché rapinava farmacie e supermercati dicendo bestemmie e parolacce. Almeno 15 i colpi che gli sono attribuiti.
A cura di Francesco Loiacono
87 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva rapinato almeno 15 tra farmacie e supermercati a Milano, sempre con lo stesso "modus operandi": entrava armato negli esercizi commerciali individuati come obbiettivi e, bestemmiando e usando parolacce, si recava verso le casse per farsi consegnare i soldi – per la verità bottini sempre piutosto esigui – e poi scappava in sella al suo scooter. Per questo, un italiano di 34 anni si era guadagnato anche un soprannome: "il blasfemo". A mettere fine alla sua carriera sono stati gli agenti del commissariato Monforte-Vittoria, che lo hanno arrestato dopo l'ultimo dei suoi colpi, avvenuto lo scorso 11 luglio in un supermarket di viale Abruzzi (qui il video della rapina).

Arrestato "il blasfemo": rapinava farmacie e supermercati bestemmiando

A contribuire all'arresto del rapinatore, con precedenti penali, è stato anche il software Key-crime: un cervellone elettronico in dotazione alla questura di Milano che analizza i dati di vari crimini riuscendo a trovare correlazioni tra di loro e in un certo senso "prevedendo" quali potranno essere i prossimi colpi. Una sorta di "Minority report" che, in questo caso, è servito ad assicurare alla giustizia il malvivente, al quale sono stati attribuiti in totale 15 colpi.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views