140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prostituzione, blitz dei carabinieri contro banda di sfruttatori: in manette 19 albanesi

Una maxi-operazione dei carabinieri di Milano, partita martedì all’alba, ha portato all’arresto di 19 cittadini albanesi accusati a vario titolo di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli arrestati costringevano ragazze dell’Est Europa a prostituirsi.
A cura di Francesco Loiacono
140 CONDIVISIONI
Immagine

Una maxi-operazione dei carabinieri del comando provinciale di Milano, scattata all'alba di martedì, ha permesso di sgominare una banda di criminali albanesi che sfruttava giovani donne dell'Est Europa costringendole a prostituirsi. Il blitz, condotto in collaborazione con i carabinieri di Monza e Brianza, Rimini e con la polizia albanese, ha portato all'arresto di 19 cittadini albanesi, accusati a vario titolo di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dal 2013 già più di 100 le persone arrestate

Si tratta di un nuovo filone di un'inchiesta che, dal 2013, ha visto i carabinieri del nucleo investigativo di Milano arrestare oltre cento persone, implicate sempre nello sfruttamento di ragazze originarie dell'Est Europa e avviate, in Italia, alla prostituzione. Molteplici, finora, i sodalizi criminali che gestivano il giro. L'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei 19 albanesi è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Milano su richiesta della procura della Repubblica del capoluogo lombardo.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views