49 CONDIVISIONI

Operazione anti degrado a Rogoredo: sgomberati due edifici abbandonati usati dai pusher

Operazione anti degrado della polizia locale di Milano in zona Rogoredo, lì dove sui trova il famigerato “boschetto della droga”. In via Manzù sono stati sgomberati e messi in sicurezza due edifici abbandonati, vecchie centraline elettriche dismesse che venivano utilizzate da tossicodipendenti e spacciatori.
A cura di Francesco Loiacono
49 CONDIVISIONI
L'edificio sgomberato e messo in sicurezza
L'edificio sgomberato e messo in sicurezza

La zona di Rogoredo, a Milano, continua ad essere al centro dell'attenzione delle istituzioni cittadine. Nell'area, che si trova alla periferia sud-est del capoluogo lombardo, si trova infatti il famoso "boschetto della droga". Una grande piazza di spaccio all'aperto che richiama in loco numerosi tossicodipendenti, attirati dalla presenza di droga (soprattutto eroina) messa in vendita a basso prezzo, in quanto di scarsa qualità. Il boschetto è stato oggetto di diverse operazioni da parte delle forze dell'ordine e degli uomini della polizia locale di Milano, che hanno però limitato solo in parte il suo utilizzo da parte di pusher e tossicodipendenti.

Sgomberate e messe in sicurezza due centraline elettriche dismesse in via Manzù

L'ultima operazione condotta nell'area risale al pomeriggio di martedì. Gli uomini dell’Unità problemi del territorio della polizia locale, agli ordini del comandante vicario Paolo Ghirardi, sono intervenuti in via Manzù, dove si trovano due edifici abbandonati. Le due costruzioni, due vecchie centraline elettriche in disuso, erano diventate la residenza temporanea di persone senza fissa dimora, spacciatori e tossicodipendenti che gravitavano attorno al "boschetto della droga". Uno di questi è stato in effetti trovato all'interno di uno dei due edifici dismessi durante i controlli della polizia locale: l'uomo è stato identificato e poi denunciato a piede libero per occupazione abusiva.

I due edifici e l'area circostante sono stati poi ripuliti e bonificati da parte del personale di Amsa. Uomini del Nucleo intervento rapido del Comune hanno invece messo in sicurezza le strutture e saldato le porte d'accesso, in maniera che nessuno possa più accedervi facilmente. L'operazione della polizia locale è stata effettuata in sinergia con la questura di Milano e rientra in un piano d'azione più ampio per il controllo del territorio e la lotta al degrado e allo spaccio.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views