27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

No Tav, corteo a Milano per gli anarchici condannati: danneggiata sede della Lega

Mercoledì sera a Milano un corteo di anarchici ha sfilato in segno di solidarietà per i tre milanesi condannati per l’assalto No Tav al cantiere di Chiomonte del maggio 2013. Danneggiata una vetrina della sede della Lega in via Jacopino da Tradate. Nessun ferito.
A cura di Francesco Loiacono
27 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la sentenza del tribunale di Torino, che ha condannato tre anarchici milanesi nell'ambito delle proteste dei No Tav, a Milano mercoledì sera ha sfilato un corteo di solidarietà. I manifestanti, dopo essersi riuniti in assemblea al parco Testori, tra via dei Frassini e via Alianti, hanno iniziato a sfilare per le vie cittadine. La manifestazione è proseguita pacificamente fino a quando gli anarchici sono arrivati in via Jacopino da Tradate, intorno alle 21.30: lì, alcuni manifestanti hanno danneggiato la sede della Lega Nord, spaccandone la vetrina. Non si sono registrati feriti, e la manifestazione è poi proseguita senza incidenti.

I tre anarchici milanesi condannati a Torino sono Lucio Alberti, Graziano Mazzarelli e Francesco Sala: ciascuno di loro ha avuto una condanna di 2 anni e 10 mesi per l'assalto al cantiere di Chiomonte tra il 13 e il 14 luglio dell'anno scorso. In carcere dallo scorso luglio, adesso sconteranno il resto della pena ai domiciliari: i giudici hanno specificato che l'azione non fu terrorismo.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views