48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Natale 2016 Milano, gli auguri del sindaco Sala da Tel Aviv

Il sindaco di Milano in trasferta in Cisgiordania e Israele ha fatto gli auguri di Natale ai milanesi dall’aeroporto di Tel Aviv, con un video postato su Facebook. In agenda alcuni incontri con i sindaci delle due città, gemellate con Milano, per collaborare su temi quali mobilità e sicurezza.
A cura di Francesco Loiacono
48 CONDIVISIONI
Immagine

"Un Natale un po' particolare in un anno un po' particolare". Così Beppe Sala, sindaco di Milano, ha iniziato il messaggio di auguri ai milanesi per il Natale 2016. Il primo cittadino è stato in Cisgiordania e in Israele, prima a Betlemme dove ha partecipato alla messa di Natale di mezzanotte alla Basilica della Natività e poi nella cittadina israeliana. In entrambi i casi ha incontrato i suoi omologhi delle cittadine per parlare di possibili opportunità di collaborazione tra Milano e le due città, con le quali per altro il capoluogo lombardo è già gemellato.

Tra i temi oggetto di discussione anche quello legato alla sicurezza: "Sta a noi imparare da Tel Aviv dove c'è un sistema di controllo notevole con telecamere ovunque. Non solo c'è da apprendere in termini di prevenzione ma anche di statistica", ha spiegato il sindaco, rivendicando invece una "superiorità" di Milano per quanto riguarda settori come Mobilità e turismo, sui quali è la città meneghina che può insegnare agli altri centri.

Prima di rientrare in volo a Milano, Sala ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il video di auguri natalizi alla città: "Ora si torna a Milano. Tanti auguri, buon Natale a tutti i milanesi e a tutti gli italiani".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views