3.585 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Musei gratis a Milano dal 5 al 10 marzo grazie all’iniziativa Settimana dei Musei

La Settimana dei Musei attende tutti gli appassionati d’arte che a Milano, come nel resto d’Italia, potranno accedere gratuitamente ai musei e siti archeologici statali dal 5 al 10 marzo. Una settimana dedicata all’arte nata grazie alla Riforma Bonisoli voluta proprio dal ministro dei Beni culturali.
A cura di Chiara Ammendola
3.585 CONDIVISIONI
Immagine

Musei aperti al pubblico gratuitamente dal 5 al 10 marzo grazie alla "Settimana dei Musei", l'iniziativa voluta da Alberto Bonisoli, ministro dei Beni culturali. Anche Milano aderisce al progetto che dà la possibilità ai visitatori di accedere gratis ai siti archeologici e ai musei statali per un’intera settimana. Iniziativa che si aggiunge a quella già di successo dell'accesso gratuito ogni prima domenica di ogni mese nei musei. Si tratta della cosiddetta "Riforma Bonisoli", che prevede tra le atre cose anche la possibilità per i ragazzi dai 18 ai 25 anni di accedere con un biglietto del costo di 2 euro.

Il 3 marzo ritorna anche Domenica al Museo

Tanti i musei che in Lombardia e a Milano aderiscono all'iniziativa, come la celebre Biblioteca Universitaria di Pavia. Resta comunque attiva anche la possibilità di accedere gratuitamente ai musei domenica 3 marzo: sarà possibile visitare la Pinacoteca di Brera e il Museo del Novecento, l’Acquario Civico, i Musei del Castello Sforzesco, la Galleria d’Arte Moderna, e tanti altri. Per l'occasione è stata lanciata dal Mibac anche una campagna istituzionale ufficiale dal nome #iovadoalmuseo, con sito web dedicato che è possibile consultare per restare aggiornati sulle iniziative,le aperture speciali e gli eventi come quello della Settimana dei Musei.

3.585 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views