1.607 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, torna “Cascine aperte”: feste e degustazioni in oltre 30 cascine milanesi

Ritorna l’appuntamento con “Cascine aperte”: oltre 30 cascine milanesi apriranno gratuitamente le loro porte ai visitatori. In programma degustazioni, laboratori, giochi per bimbi e feste. Tanti gli eventi previsti nei dintorni di Milano anche per il semestre di Expo.
A cura di Francesco Loiacono
1.607 CONDIVISIONI
Immagine

Torna, dal 29 al 31 maggio 2015, l'iniziativa "Cascine aperte": oltre 30 cascine milanesi apriranno gratuitamente le loro porte ai visitatori. Oltre a degustare i prodotti enogastronomici tipici (salumi e prodotti caseari), sarà possibile fare un tuffo all'interno della cultura rurale lombarda, scoprire i prodotti artistici tipici e conoscere a fondo gli animali ospitati. Sono in programma laboratori, giochi per bimbi, feste.

L'iniziativa di fine maggio è solo una delle tante per valorizzare il paesaggio rurale della Lombardia. Oltre a un altro appuntamento con Cascine aperte in programma il 19 e 20 settembre prossimi, infatti, sono state presentate dal consorzio di agricoltori milanesi altre iniziative che accompagneranno tutto il semestre di Expo: si tratta della manifestazione "Cascine per Expo": in tutte 63 cascine presenti entro i confini di Milano ci sarà un ricco calendario di eventi, visite guidate, mercati, degustazioni, mostre, laboratori didattici e spettacoli da maggio a ottobre, tra cui iniziative musicali e il cantiere aperto in cascina Sant’Ambrogio, dove si potrà assistere al recupero degli affreschi del Trecento presenti nell'abside, le passeggiate alla scoperta del Parco delle Cave, le camminate ecumeniche tra le cascine della Valle dei Monaci e le lucciolate al Parco del Ticinello e in Cascina Linterno.

Per il programma completo delle iniziative, ancora in divenire, si suggerisce di consultare il sito dell'Associazione cascine Milano e del consorzio Agricity.

1.607 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views