53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, prof del liceo Parini insulta le coppie gay: gli studenti scrivono al preside

Un professore del liceo Parini di Milano avrebbe usato toni offensivi nei confronti degli omosessuali durante una lezione. Gli studenti hanno deciso di informare dell’accaduto il preside, che ha convocato il docente per avere chiarimenti sulla vicenda. Sul caso è stato allertato anche il Provveditorato.
A cura di Francesco Loiacono
53 CONDIVISIONI
Immagine

Un giudizio sulle coppie omosessuali espresso da un professore con toni particolarmente duri e offensivi. Questo il motivo che ha fatto esplodere un vero e proprio "caso" all'interno del liceo Parini di Milano, una delle scuole storiche della città. L'episodio, riportato dal quotidiano La Repubblica, risale alla settimana prima di Pasqua. Ma la lettera con i quali gli studenti hanno informato il preside del liceo dell'accaduto è arrivata solo pochi giorni fa. Gli alunni del docente, arrivato da poco a scuola per sostituire un collega assente, hanno ritenuto di dover informare il dirigente scolastico perché turbati dalla violenza della discussione.

Toni offensivi contro le coppie gay

Al centro dello "scontro" tra alunni e docente il tema dell'omosessualità e dei diritti civili. Una discussione normale, considerando i tempi e il fatto che al Parini il dialogo su argomenti d'attualità è all'ordine del giorno. Quello che ha sorpreso gli studenti sembrano però essere stati appunto i toni del docente: troppo duri, addirittura offensivi e senza ammettere diritto di replica. Cosa abbia effettivamente detto il docente, però, non si sa ancora. Dopo la lettera scritta dagli alunni al preside, infatti, l'insegnante sarà convocato dal dirigente scolastico per fornire la sua versione sulla discussione. Nel frattempo il preside ha informato il Provveditorato chiedendo come dovrà procedere. Cautela viene espressa anche dai rappresentanti degli studenti, che vogliono aspettare che si faccia chiarezza sul caso prima di giudicare.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views