326 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, le foto del National geographic in mostra al Museo di storia naturale

Dal 30 ottobre 2015 fino al 14 febbraio 2016 al Museo di storia naturale di Milano sarà ospitata la mostra fotografica “National Geographic. La storia, la fotografia, le esplorazioni”, che ripercorre gli oltre 100 anni della società attraverso centinaia di scatti sugli eventi e i protagonisti che l’hanno resa celebre.
A cura di Francesco Loiacono
326 CONDIVISIONI
Una delle foto in mostra (Credit: National geographic)
Una delle foto in mostra (Credit: National geographic)

Si chiama "National Geographic. La storia, la fotografia, le esplorazioni" ed è la mostra ospitata al Museo di storia naturale di Milano (corso Venezia, 55) da venerdì 30 ottobre 2015 al 14 febbraio 2016. La rassegna, a cura di Marco Cattaneo, ripercorre in 150 immagini la storia della National Geographic Society, fondata nel 1888, attraversando gli eventi che l'hanno resa celebre e ricordandone gli straordinari protagonisti: dallo scopritore del Machu Picchu, Hiram Bingham, allo studioso degli Oceani Jacques Cousteau. Tutto documentato dai grandi fotografi che hanno contribuito a raccontarci il mondo dalle pagine del magazine. Non si tratta di una semplice mostra, ma di un viaggio emozionante attraverso diverse sezioni (tra cui la storia, le esplorazioni, la scienza, la natura), che conducono il visitatore attraverso un viaggio lungo più di un secolo.

Gli scatti del National geographic in mostra: info e orari

La rassegna, promossa e prodotta dal settore Cultura di Palazzo Marino, dal Museo di storia naturale e da National geographic Italia, è visitabile il martedì, mercoledì, venerdì e la domenica dalle 9.30 alle 17.30, e il giovedì e il sabato dalle 9.30 alle 22.30. Sarà chiusa il lunedì. L'ultimo ingresso è previsto un’ora prima della chiusura. Il costo dei biglietti è di 8 euro per l'intero, 6 euro per il ridotto e 5 euro per gli studenti.

"Il Museo di storia naturale si conferma importante spazio espositivo per la città, ospitando una nuova mostra strettamente connessa all’esigenza di promuovere la conoscenza scientifica del nostro pianeta, utilizzando questa volta lo strumento artistico della fotografia", ha affermato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views