1.741 CONDIVISIONI

Milano, in arrivo una settimana di scioperi dei mezzi: disagi su treni, bus e metro

Per i pendolari milanesi e lombardi è in arrivo una settimana da incubo: da lunedì 14 dicembre a giovedì 17 dicembre sono in programma tre scioperi che riguarderanno bus, metro, tram e treni regionali di Trenord. Ecco tutte le informazioni.
A cura di Francesco Loiacono
1.741 CONDIVISIONI
sciopero_trasporti

Settimana da incubo, la prossima, per i pendolari milanesi e lombardi. Da lunedì 14 dicembre a giovedì 17 dicembre sono addirittura tre gli scioperi proclamati nel settore del trasporto pubblico. Nessun mezzo, purtroppo, resterà escluso dalle agitazioni, che riguarderanno autobus, treni, tram e metro.

Si parte lunedì 14 dicembre

Si parte lunedì 14 dicembre con lo sciopero di 24 ore indetto dal personale della società Autoguidovie, che gestisce alcune linee di autobus nel Sud-est Milanese, in Brianza e a Cremona. Lo sciopero è indetto dal sindacato Usb lavoro privato. Mercoledì 16 dicembre l'agitazione sindacale investe direttamente Milano: dalle 8.45 alle 12.45 si potranno fermare autobus e metro cittadini per lo sciopero del personale di Atm e Net (società dei trasporti monzese) che aderisce al sindacato Cub trasporti.

Giovedì 17 dicembre scioperano i dipendenti Trenord

Giovedì 17 dicembre, infine, sarà la volte dei treni regionali: ritorna, infatti, lo sciopero dei dipendenti della società Trenord che era stato cancellato nei giorni del Ponte di Sant'Ambrogio dall'intervento della prefettura. Come pubblicato sul sito del ministero dei Trasporti l'agitazione è stata proclamata da tutte le maggiori sigle sindacali e durerà 21 ore, dalla mezzanotte fino alle 21. Possibili molti disagi per i 600mila pendolari lombardi che dovranno utilizzare il treno per i loro spostamenti.

1.741 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views