63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, il prorettore del Politecnico Balducci verso l’assessorato all’Urbanistica

Il prorettore del Politecnico di Milano, Alessandro Balducci, ha comunicato al sindaco Pisapia la sua disponibilità a ricoprire la carica di assessore all’Urbanistica, lasciata scoperta dalle dimissioni di Ada Lucia De Cesaris. La nomina ufficiale è attesa a breve.
A cura di Francesco Loiacono
63 CONDIVISIONI
Alessandro Balducci (da Twitter)
Alessandro Balducci (da Twitter)

Si completa lo scacchiere della giunta di Milano dopo le dimissioni dell'ex vicesindaco e assessore all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris. Dopo la nomina di Francesca Balzani come numero due del sindaco Giuliano Pisapia, adesso ci sarebbe anche il nome che ricoprirà l'assessorato rimasto scoperto dopo il passo indietro della De Cesaris. Domenica sera infatti il prorettore del Politecnico di Milano, Alessandro Balducci, avrebbe dato la sua disponibilità al sindaco Pisapia, che lo aveva cercato nei giorni scorsi per proporgli l'assessorato.

Il prorettore del Politecnico verso l'assessorato all'Urbanistica

Per la nomina ufficiale di Balducci adesso sarà solo questione di ore. Potrebbe arrivare già lunedì, o al massimo martedì. Balducci è un urbanista – è Professore ordinario di Urban policies – e si troverà dunque a ricoprire un ruolo quasi da tecnico, anche se la sua nomina pare sia vista con benevolenza anche dal Pd. Al prorettore del Politecnico toccherà occuparsi di alcuni spinosi dossier legati al futuro sviluppo della città: tra i tanti progetti, quello inerente la costruzione dello stadio del Milan al Portello – appoggiato dalla Fondazione Fiera Milano, proprietaria dei terreni, ma osteggiato con forza dai residenti – e soprattutto il destino dei terreni su cui sorge l'Expo, una volta che la manifestazione terminerà. Una scadenza che ormai è prossima: il 31 ottobre 2015 è praticamente dietro l'angolo.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views