53 CONDIVISIONI

Milano, è ufficiale: Alessandro Balducci nuovo assessore all’Urbanistica e all’agricoltura

Alessandro Balducci è il nuovo assessore all’Urbanistica e all’agricoltura di Milano. A nominarlo, mercoledì pomeriggio, il sindaco Giuliano Pisapia, che si è detto “lieto che abbia deciso di accettare la mia proposta di mettersi al servizio della città”.
A cura di Francesco Loiacono
53 CONDIVISIONI
Alessandro Balducci (da Twitter)
Alessandro Balducci (da Twitter)

Mancava solo l'ufficialità, arrivata nel pomeriggio di mercoledì 22 luglio 2015: Alessandro Balducci, prorettore del Politecnico di Milano, è stato nominato assessore all'Urbanistica e all'agricoltura dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Balducci, professore di Urban policies, negli scorsi giorni aveva sciolto le riserve decidendo di rispondere positivamente all'invito del sindaco, che lo aveva scelto come successore della dimissionaria Ada Lucia De Cesaris, ex vicesindaco e titolare delle due deleghe ora nelle mani di Balducci. Il prorettore, che adesso si dimetterà dalla sua carica al Politecnico, parteciperà già alla riunione di giunta prevista per giovedì 23 luglio.

Pisapia: "Balducci ha grande competenza specifica"

Soddisfatto per la nomina il sindaco Pisapia: "Il professor Balducci ha una grande competenza specifica nei settori che lo vedranno impegnato e sono lieto che abbia deciso di accettare la mia proposta di mettersi al servizio della città – ha detto Pisapia in una nota -. Non posso quindi che dargli il benvenuto nella nostra squadra e augurargli ‘buon lavoro' convinto come sono che darà un grande contributo all’opera di cambiamento di Milano che abbiamo portato avanti in questi anni. Ringrazio poi ancora una volta Ada Lucia De Cesaris per l’importante opera che ha svolto per Milano", ha detto infine Pisapia.

Con la nomina ufficiale di Balducci si ricompone la squadra della giunta Pisapia: dopo il passo indietro della De Cesaris – di cui si parla come di una possibile candidata alla poltrona di sindaco per le prossime Comunali 2016 – a ricoprire la carica di vicesindaco era stata nominata l'assessore al Bilancio, Francesca Balzani.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views