8.582 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano come Dubai: una pista di sci al coperto nel centro commerciale di Arese

Ad Arese (Milano), accanto al centro commerciale “Il Centro”, potrebbe aprire la prima pista da sci indoor d’Italia. Si potrà sciare tutto l’anno su una pista artificiale lunga 350 metri e con un dislivello di 60 metri. Una replica, in piccolo, dello Ski Dome di Dubai.
A cura di Francesco Loiacono
8.582 CONDIVISIONI
L'impianto indoor a Dubai (Getty images)
L'impianto indoor a Dubai (Getty images)

Gli appassionati di sci di tutta Italia possono iniziare a sognare. Anche il nostro Paese potrebbe avere una pista di sci al coperto, aperta tutto l'anno. L'impianto, di cui come riporta il quotidiano "Il Giorno" esiste già il progetto, potrebbe sorgere accanto al centro commerciale di Arese, sull'area dove sorgeva la fabbrica dell'Alfa Romeo. "Il Centro", questo il nome dello shopping center, aumenterebbe così la sua attrattività: la struttura, di proprietà del gruppo Finiper di Marco Brunelli, è già oggi meta di migliaia di amanti dello shopping e ha ultimamente conquistato il premio Mapic Awards 2016 come centro commerciale più bello del mondo.

Con l'impianto da sci indoor, tecnicamente uno "Ski Dome" leggermente più piccolo di quello che si trova a Dubai, negli Emirati Arabi, agli amanti dello shopping si aggiungerebbero gli amanti della neve: per quella vera – sicuramente più affascinante – ci sono le tante stazioni sciistiche alpine. Ma d'estate, quando è possibile sciare solo sui ghiacciai, gli appassionati di sci e tavola da snowboard potrebbero ritrovarsi tutti alle porte di Milano. La pista sarà lunga 350 metri, larga 60 e con un dislivello di 60 metri. Il progetto dovrà passare prima dalla Regione e poi dai Comuni che sono interessati: Arese, Garbagnate e Lainate. Ancora ignoti, però, i tempi di realizzazione: di certo almeno per questa stagione bisognerà "accontentarsi" di sciare sulla neve vera.

8.582 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views