video suggerito
video suggerito

Maturità 2015, a Bergamo va a fuoco una scuola: studenti evacuati e prova rinviata

Mercoledì mattina è scoppiato un incendio in una scuola di Trescore Balneario, in provincia di Bergamo. A causa delle fiamme, che si sono sviluppate nel laboratorio di fisica, gli studenti alle prese con la prima prova dell’esame di maturità sono stati evacuati: la prova è stata rinviata al primo luglio.
A cura di F.L.
13 CONDIVISIONI
incendio_autobus

Doveva essere il giorno della prima prova dell'esame di maturità 2015. Ma per alcuni studenti di Trescore Balneario, comune in provincia di Bergamo, la paura per l'esame è stata sostituita da quella per le fiamme. Un incendio si è infatti sviluppato nella loro scuola, l'istituto Fedrici e Lotto, costringendo gli studenti ad abbandonare anzitempo la struttura. Il presidente della Commissione ha dichiarato nulla la prova, che è stata rinviata al primo luglio.

Maturità 2015, a Bergamo va a fuoco una scuola

Le fiamme, come spiega il quotidiano La Repubblica, si sono sviluppate verso le 11 all'interno del laboratorio di fisica, mentre gli studenti erano alle prese con le tracce del tema di italiano. Pare che la causa dell'incendio sia un cortocircuito. Subito dopo è scoppiata una lampada al neon. Il tecnico di laboratorio ha cercato di domare le fiamme, ma è rimasto leggermente intossicato. È stato così necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Mentre i pompieri intervenivano per spegnere le fiamme, i circa cento tra studenti e docenti dell'istituto sono stati evacuati. Il loro primo giorno d'esame si è così concluso in anticipo, con un po' di paura ma per fortuna nessuna conseguenza. Gli studenti comunque ritorneranno sui banchi giovedì per la seconda prova: la scuola rimarrà infatti aperta, in quanto solamente il laboratorio di fisica è stato dichiarato inagibile.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views