Ladro goloso ruba la cassaforte in un bar ma è distratto dai gelati: arrestato

Si sa che il peccato di gola, tra quelli capitali, è uno dei più difficili a cui resistere. Lo sa bene un uomo di 55 anni, residente a Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza, che questa mattina è stato arrestato per furto a causa di qualche birra e gelati in grande quantità. Poco prima dell'alba, intorno alle 05:30, il ladro, già agli arresti domiciliari, si è introdotto in un bar in zona San Carlo a Seregno con l'obiettivo di scassinarne la cassaforte. Non riuscendo ad aprirla, ha deciso di portarla via e prelevare il bottino a casa, con tutta calma.
Non ha però saputo trattenere la sua fame: prima di fuggire non ha potuto fare a meno di mettere le mani nel frigorifero e prendere alcune bottiglie di birra e una decina di gelati, riponendoli nel suo zaino. Intanto, a causa del trambusto provocato, il proprietario del locale, che dormiva nella sua abitazione situata sul bar, ha allertato le forze dell'ordine. A questo punto, il 55enne, ha abbandonato la cassaforte ed ha cominciato a scappare, ma la sua libertà è durata poco. I militari dell'Aliquota Radiomobile di Desio, dalla descrizione delle fattezze del malfattore, hanno subito pensato che l'autore del furto potesse essere proprio il 55enne sottoposto agli arresti domiciliari a Cesano Maderno e così si sono appostati vicino casa sua e hanno atteso che rientrasse.
Quando ormai il ladro credeva di essere al sicuro è finito nei guai: nella sua borsa sono stati ritrovati i gelati, le bottiglie di birra, una torcia, un cacciavite, un paio di guanti ed un passamontagna, utilizzati per compiere il furto, in parte ripreso anche dalle telecamere di videosorveglianza del bar. L'uomo è stato così arrestato e ora dovrà rispondere di furto aggravato in esercizio commerciale, nonché di evasione.