182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente stradale a Milano, camion perde sostanze chimiche pericolose

Venerdì mattina a Cusago, in provincia di Milano, un camion ha perso due fusti di materiale chimico pericoloso. Non si segnalano intossicati gravi, anche se secondo i vigili del fuoco alcuni dei presenti hanno accusato dei malori e sono stati soccorsi sul posto.
A cura di Francesco Loiacono
182 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche timore venerdì mattina a Cusago, in provincia di Milano, per un incidente stradale che ha coinvolto un camion carico di materiale chimico pericoloso. L'episodio è avvenuto intorno alle 8. Un camion, per cause ancora da accertare, ha perso parte del suo carico, precisamente due fusti contenenti anche formaldeide. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco che sono arrivati sul posto – e riportato dal Corriere della sera  – alcune delle persone presenti avrebbero accusato dei malori dopo aver respirato la sostanza, e sarebbero state soccorse dal personale di un'automedica e di due ambulanze per sintomi di irritazione agli occhi e alla gola.

Incidente stradale a Milano, camion perde sostanze chimiche pericolose

Dal 118 non segnalano persone trasportate al pronto soccorso. Le unità di soccorso sarebbero state inviate con funzione preventiva. Sul luogo dell'incidente si stanno recando anche gli uomini dell'Agenzia regionale per la protezione ambientale della Lombardia, a cui spetterà una valutazione sull'eventuale contaminazione dell'ambiente da parte delle sostanze che si sono riversate in strada.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views