51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Imbrattano vagoni della metro: arrestati due writer francesi di 25 e 26 anni

Due writer francesi di 25 e 26 anni sono stati arrestati ieri dai carabinieri in un deposito Atm di Gorgonzola, alle porte di Milano. I due stavano imbrattando alcuni vagoni della metro. Secondo Atm, dall’inizio dell’anno sono stati fermati 37 writer: il 118 per cento in più rispetto agli stessi mesi del 2015.
A cura di Francesco Loiacono
51 CONDIVISIONI
Immagine

Due writer francesi di 25 e 26 anni sono stati arrestati dai carabinieri a Gorgonzola, alle porte di Milano. I due sono stati sorpresi in via Trieste, all'interno del deposito Atm, mentre stavano imbrattando alcuni vagoni della metro. Nell'operazione i militari hanno sequestrato diverse bombolette spray, tubetti di vernice, pennarelli e due macchine fotografiche, con cui i writer avrebbero probabilmente immortalato il loro lavoro. All'interno delle schede di memoria i carabinieri hanno trovato scatti di altri graffiti e murales. I due ragazzi sono stati portati in caserma in attesa del rito direttissimo, previsto per oggi: dovranno rispondere di invasione di edificio e danneggiamento aggravato in concorso.

Atm: "Da gennaio 37 writer fermati, più 118 per cento rispetto al 2015"

L'arresto dei carabinieri è avvenuto dopo la segnalazione da parte degli addetti alla sicurezza di Atm. L'azienda di trasporti milanesi ha sottolineato in una nota come il lavoro di vigilanza si sia dimostrato "efficiente ed efficace contro chi danneggia i beni pubblici". Secondo Atm, rispetto agli stessi mesi del 2015, c'è stato un significativo incremento di writer fermati: da 17 a 37, un incremento del 118 per cento rispetto all'anno scorso. L'azienda ha inoltre sottolineato come quest'anno siano diminuiti gli imbrattamenti, passati da 105 a 84 (meno 20 per cento).

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views