229 CONDIVISIONI

Il dolce gesto di Miguel: sul diario la firma dei genitori diventa quella “delle mamme”

Miguel, un bambino residente a Milano e figlio di una coppia di donne, prima dell’inizio della seconda elementare ha voluto modificare il suo diario, sostituendo alla dicitura “firma dei miei genitori” la “firma delle mamme”: “Lo ha fatto perché era ‘più bello e tenero'”, ha spiegato una delle sue mamme smorzando ogni polemica.
A cura di Francesco Loiacono
229 CONDIVISIONI
Il diario "modificato" dal piccolo Miguel
Il diario "modificato" dal piccolo Miguel

Un gesto "dolce e tenero", destinato forse ad aprire il cuore anche a quanti blaterano di "gender" e non capiscono come sia l'amore, indipendentemente da chi lo dona, l'ingrediente principale che serve a ogni bambino per crescere sereno. È quello di Miguel, bambino figlio di una coppia di donne residenti a Milano, che sul proprio diario all'inizio dell'anno scolastico (farà la seconda elementare in una scuola in zona Baggio) ha voluto spontaneamente apportare una correzione ai modelli pre-compilati. Al posto della dicitura "le firme dei miei genitori" il bambino ha pensato di scrivere "firme delle mamme", premurandosi anche di rendere più simile ai suoi attuali genitori il disegnino stilizzato sulla pagina del diario: sulla testa di uno dei due genitori disegnati sul diario sono infatti apparse le treccine di una delle madri di Miguel.

Il bambino ha spiegato: "Delle mamme è più bello e tenero"

A condividere la foto del "nuovo" diario di suo figlio sulla propria pagina Facebook è stata proprio una delle due mamme del piccolo, Liseth Velarde, che l'ha poi commentata con queste parole: "Migui e le sue piccole grandi rivoluzioni". E a chi ha iniziato a polemizzare sulla cancellazione della frase "i miei genitori" Liseth ha risposto con le parole, semplici e dirette, usate da suo figlio per spiegare il gesto: "Quando gli ho chiesto della scritta, ha detto semplicemente che ‘delle mamme è più bello e tenero' e non ha mai detto o pensato che due madri non siano genitrici". D'altronde, Lizeth ci tiene anche a sottolineare che Miguel è nato da una sua precedente relazione eterosessuale con un uomo, il padre del piccolo, che è purtroppo deceduto: "Non voglio cancellare il ricordo di mio marito", ha spiegato la donna.

In barba alle polemiche dei grandi, è il piccolo Miguel a dimostrarsi il più adulto di tutti: consapevole che chi lo ama sono le sue due mamme. Tanto basta a un bambino per sentirsi felice. Chissà se prima o poi lo capiranno anche gli adulti.

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views