677 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gemelli uccisi dal padre, inquirenti: “Omicidio progettato e realizzato in pochi minuti”

Mario Bressi, l’uomo che ha ucciso i due figli 12enni a Margno (Lecco) per poi togliersi la vita, avrebbe progettato il duplice omicidio pochi minuti prima del gesto, senza un piano premeditato. È questa l’ipotesi degli inquirenti. La prova sarebbero alcuni messaggi inviati in piena notte alla moglie a proposito del campo estivo che i ragazzini avrebbero dovuto frequentare. È quanto emerge dalle prime indagini sul caso.
A cura di Simone Gorla
677 CONDIVISIONI
Immagine

Non un omicidio premeditato, ma un gesto pensato e realizzato nell'arco di pochi minuti. È questa l'ipotesi degli inquirenti che indagano sul caso di Mario Bressi, il 45enne di Gessate (Milano) che nella notte tra venerdì e sabato nella casa di vacanza di Margno, nel Lecchese, ha ucciso i due figli 12enni per poi togliersi la vita.

Gemelli uccisi dal padre: per gli inquirenti l'omicidio non era premeditato

Stando a quanto emerge, gli investigatori sarebbero convinti che Bressi non avesse progettato di uccidere i figli. La prova di questo sarebbe che i tre si trovavano in Valsassina già da alcuni giorni, ma anche i messaggi inviati in piena notte dall'uomo alla moglie e madre dei bambini, Daniela Fumagalli, fanno pensare a un'azione improvvisa. Gli sms infatti erano a proposito del campo estivo che avrebbero dovuto frequentare i figli, e sono stati mandati pochi minuti prima di soffocarli. Al momento comunque si tratta ancora di ipotesi, e molto rimane da chiarire sulla tragedia.

L'avvocato della donna: "Non era una separazione conflittuale"

I genitori dei ragazzi si stavano separando, ma l'avvocato della donna ha spiegato che "la separazione non era litigiosa, eravamo agli inizi e lei non voleva portare via i figli al marito". La donna ha spiegato agli investigatori che si fidava del coniuge, che non aveva mai dato modo di mostrare insofferenza o rabbia per la situazione. Intanto i carabinieri di Lecco hanno ritrovato due cellulari, presumibilmente dei due fratellini, nella campana del vetro vicino all'abitazione di Margno. Non è ancora stato trovato, invece, il cellulare di Bressi.

Domani saranno effettuate le autopsie sulle salme del padre e dei gemellini: serviranno a capire orari e cause della morte e se i bimbi siano stati sedati prima di essere uccisi.

677 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views