9 CONDIVISIONI

Fiumicino in fiamme, ritardi e cancellazioni per i voli da Linate e Malpensa

Dopo l’incendio al terminal 3 di Fiumicino di mercoledì notte disagi e ritardi anche per i voli dagli scali milanesi di Linate e Malpensa. L’aeroporto di Fiumicino riprende gradualmente l’attività a partire dalle 12 di giovedì: la Sea, che gestisce Linate e Malpensa, invita i passeggeri a contattare le compagnie aeree per informazioni.
A cura di Francesco Loiacono
9 CONDIVISIONI
Immagine

L'incendio che mercoledì notte ha devastato il terminal 3 dell'aeroporto di Roma Fiumicino sta causando disagi e ritardi a catena anche negli scali milanesi di Linate e Malpensa. Sul sito degli aeroporti infatti la Sea, società che ha in gestione i due scali, avvisa che "causa chiusura temporanea dell'aeroporto di Fiumicino tutti i voli da e per Roma stanno subendo cancellazioni o ritardi. Per informazioni sul proprio volo i passeggeri sono invitati a contattare la compagnia con cui devono viaggiare".

L'Enac, ente nazionale dell'aviazione civile, ha però comunicato la graduale ripresa dei voli da Fiumicino a partire dalle ore 12 – inizialmente erano state indicate le 14. Informazione che la Sea ha riportato sul suo canale Twitter (@MiAirports), invitando comunque tutti i passeggeri a contattare le proprie compagnie aeree per avere conferma dei dettagli di volo. Altri aggiornamenti sono disponibili chiamando il call center Sea allo 02.232323. La giornata di giovedì, per chi vola, potrebbe essere difficoltosa anche a causa di uno sciopero del personale di trasporto aereo e di assistenza ai voli: Sea invita pertanto tutti i passeggeri a raggiungere per tempo gli aeroporti di partenza.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views