27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Falso allarme bomba alla stazione di Rogoredo: fino a due ore di ritardo per i treni

Treni in ritardo fino a due ore e caos per un allarme bomba, poi rivelatosi falso, alla stazione ferroviaria Rogoredo, a Milano. Martedì pomeriggio una persona dall’accento straniero ha chiamato la Polfer denunciando la presenza di un pacco sospetto. In azione gli artificieri.
A cura di Francesco Loiacono
27 CONDIVISIONI
Immagine

Un falso allarme bomba alla stazione ferroviaria di Milano Rogoredo ha provocato ritardi ai treni con punte massime di due ore nella tarda serata di martedì 3 marzo. Una persona dall'accento straniero ha segnalato alla Polizia ferroviaria la presenza di un pacco sospetto in stazione, senza precisare però la sua esatta collocazione. La telefonata ha fatto scattare i protocolli di emergenza delle forze dell'ordine, con l'invio sul posto di una squadra di artificieri. Gli specialisti hanno però dovuto estendere i loro controlli alla banchina, ai binari e ad alcuni treni in partenza e in transito.

Fino a due ore di ritardo per i treni

L'allarme, dopo le opportune verifiche, si è rivelato falso, ma ha comunque provocato notevoli disagi alla circolazione dei treni. Secondo Rfi, Rete ferroviaria italiana, i rallentamenti si sono registrati dalle 17.35 alle 19.40 in direzione Bologna. Dai 20 ai 110 minuti i ritardi sulle linee dell'alta velocità, che hanno interessato nove Frecciarossa e quattro convogli Italo. Più contenuto il ritardo per quattro Intercity e otto treni regionali: fino a 60 minuti.

Non è la prima volta che falsi allarmi bomba causano disagi nel Milanese e in tutta la Lombardia. L'episodio più recente all'aeroporto di Orio al Serio, vicino Bergamo. Mentre a Milano qualche settimana fa era stato un ragazzino a scatenare il panico, affermando che ci fosse una bomba all'interno del Duomo. Risale allo scorso settembre, invece, un allarme bomba che causò l'evacuazione, per qualche ora, di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views