257 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esplode una tubatura: allagato il quartiere Adriano a Milano (FOTO)

Alle 14 di oggi il quartiere Adriano, a Milano, è finito sott’acqua. L’allagamento è stato causato probabilmente dalla rottura di una tubatura. Disagi per i cittadini e traffico in tilt. L’incidente, che capita proprio nel giorno in cui Milano è al centro del mondo per la finale di Champions League, denunciato da Silvia Sardone e Otello Ruggeri di Forza Italia.
A cura di Francesco Loiacono
257 CONDIVISIONI
Il quartiere Adriano sott'acqua (Foto: Silvia Sardone)
Il quartiere Adriano sott'acqua (Foto: Silvia Sardone)

Intere strade allagate e un quartiere in tilt. Accade nel pomeriggio di oggi a Milano, dalle 14, nel quartiere Adriano. A causa molto probabilmente della rottura di una tubatura, molte strade del quartiere nella periferia Est di Milano sono state invase dall'acqua. Allagate completamente risultano via Adriano, via Meucci, via Marchi Gherini, piazza Costantino e una parte di via San Mamete. A denunciare l'episodio, con tanto di foto, sono stati Silvia Sardone e Otello Ruggeri, candidati al Consiglio comunale e al Municipio 2 nelle liste di Forza Italia: "I danni sono difficili da calcolare, ma si preannunciano ingenti. Numerosi cittadini stanno cercando di mettere argini e barriere per limitare l'afflusso di acqua nelle abitazioni e alcuni commercianti fanno lo stesso per i propri negozi", hanno affermato i due in una nota.

L'incidente proprio nel giorno della finale di Champions League

Il Comune di Milano è intervenuto sul proprio profilo Twitter Infomobilità per segnalare problemi alla circolazione delle auto nella zona per "lavori sulla rete idrica". In campo ci sono i vigili del fuoco, che stanno cercando di mettere in sicurezza abitazioni, negozi e auto dei cittadini. L'incidente è avvenuto proprio nel giorno in cui, come scrive su Twitter il Comune, Milano è al centro del mondo per la finale di Champions League di questa sera. Mentre in centro prosegue la festa dei tifosi, un quartiere periferico si trova ancora una volta alle prese con gravi problemi.

Sardone e Ruggeri: "Ennesima brutta figura dell'amministrazione"

Da qui le critiche di Sardone e Ruggeri, che azzardano anche un parallelo con quanto avvenuto sul Lungarno a Firenze: "Dopo Firenze oggi tocca a Milano. Sembra quasi la maledizione della sinistra", hanno dichiarato i due, spiegando come sia evidente che "qui, come a Firenze, c'è un serio problema di manutenzione delle tubature. Speriamo che i danni per cittadini e negozianti non siano troppi e che siano aiutati dall'amministrazione. Di certo – concludono Sardone e Ruggeri – è l'ennesima brutta figura di un'amministrazione che conferma la propria incapacità anche in questo caso, tra l'altro in un quartiere dove hanno già dimostrato di non riuscire a rispondere in maniera adeguata alle esigenze del territorio".

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views