213 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Droga, sgominato traffico internazionale con centro a Milano: 37 arresti

Cinqantuno persone sono indagate e di queste 37 sono state arrestate nel corso di un’operazione antidroga condotta dalla polizia di Stato, grazie alla collaborazione tra i reparti della Squadra mobile di Milano e Gorizia. Smantellata un’organizzazione criminale che spacciava soprattutto a Milano e in provincia.
A cura di Francesco Loiacono
213 CONDIVISIONI
Immagine

Cinquantuno persone indagate e 37 arrestate. Sono i numeri di un'operazione condotta mercoledì mattina dalla polizia di Stato, in collaborazione tra i reparti della squadra mobile di Milano, Gorizia, Monfalcone e Vercelli, che ha permesso di disarticolare un'organizzazione criminale internazionale specializzata nel traffico di droga. Gli indagati, raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare disposta dal giudice per le indagini preliminari di Milano Ambrogio Moccia, sono accusati a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e di detenzione e cessione di cocaina e hashish. Sarebbero oltre 200 gli episodi, commessi tra marzo 2010 e luglio 2011 soprattutto a Milano e provincia, e in misura minore nelle zone di Gorizia e Vercelli.

L'organizzazione criminale era attiva anche all'estero

Durante le indagini, erano già state arrestate in flagranza nove persone e sequestrati oltre 6 chili di cocaina. L'organizzazione criminale operava anche all'estero, dove si riforniva della droga da smerciare poi nel nostro Paese. L'inchiesta è stata coordinata dal sostituto procuratore Piero Basilone della Direzione distrettuale antimafia.

213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views