20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Droga, arrestato pericoloso trafficante kosovaro latitante da 11 anni

Un pericoloso trafficante internazionale di droga, il 48enne kosovaro Nimon Zogaj, è stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Milano con la collaborazione della polizia montenegrina, mentre passava il confine tra Kosovo e Montenegro. Zogaj deve scontare 22 anni di carcere in Italia: era latitante da 11 anni.
A cura di Francesco Loiacono
20 CONDIVISIONI
Immagine

Importante operazione dei carabinieri del comando provinciale di Milano, in collaborazione con la polizia montenegrina. Un pericoloso trafficante internazionale di droga, il 48enne Nimon Zogaj, è stato arrestato nella tarda serata di lunedì al valico di Sukobin, al confine tra Montenegro e Kosovo. Il 48enne, di nazionalità kosovara, era latitante da ben 11 anni. Sulle sue spalle pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica di Milano per alcuni reati commessi nel capoluogo lombardo tra il 1997 e il 1998, che gli erano valsi una condanna di oltre 22 anni.

Zogaj è stato rintracciato grazie al tenace lavoro degli investigatori dell'Arma, che lo hanno localizzato monitorando i terminali milanesi della criminalità kosovaro-albanese e passando al setaccio i luoghi e gli ambienti frequentati dal malvivente. Alla fine lo hanno individuato nel Nord Ovest del Kosovo e ne hanno seguito le tracce fino a quando non ha cercato di passare la frontiera con il Montenegro. Lì, grazie alla collaborazione con le locali forze di polizia, è scattato l'arresto. Nei confronti del 48enne, condannato per traffico internazionale di stupefacenti, sono subito state attivate le procedure per l'estradizione nel nostro Paese.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views